Rassegna stampa sportiva 10 novembre 2016: “Galassia mercato”
LE PRIME PAGINE ODIERNE
Rassegna stampa sportiva 10 novembre 2016 con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. Gazzetta dello Sport, Corriere dello sport e Tuttosport
Pausa per le Nazionali, campionati fermi ed i quotidiani sportivi si occupano di ciò e di calciomercato. Nonostante si parli di testate prettamente sportive, si da un po di spazio anche alla vittoria di Donald Trump. Il neo presidente, batte Hillary Clinton un po a sorpresa. Molti sondaggi pre voto lo davano perdente. Ecco le prime pagine odierne:
La Gazzetta dello Sport apre con un ampio spazio al calciomercato, con le società già al lavoro per la prossima finestra di gennaio. “Galassia mercato” è la prima pagina. Intrighi tra le grandi. Oltre a Witsel e Tolisso, la Juventus pensa a De sciglio per sostituire Lichtsteiner. Lo svizzero è in orbita Barcellona. L’Inter prepara il ritorno in Italia per Matteo Darmian e prova il colpo Aleix Vidal. Il Milan pressa Badelj, la Roma su Papu Gomez. Ferrero propone Muriel per Gabbiadini, ma il Napoli punta Zaza o Pavoletti. Insomma mancano quasi due mesi all’apertura del mercato e le società sono già al lavoro per piazzare il colpo. Taglio alto sulla vittoria di Donald Trump.
Tuttosport apre con la Juventus a caccia di record: Scudetti, punti e gol. Nessuno dei 4 principali club europei hanno vinto 6 scudetti consecutivi. Gli obiettivi di Buffon e Higuain. Il Toro vale il doppio. Dopo l’inizio di stagione scintillante, il prezzo dei gioielli di Cairo sono saliti alle stelle. Adesso la rosa granata è stimata intorno ai 200 milioni. Pazza idea di mercato per il Milan: Bacca per avere Dzeko.
Corriere dello sport apre con un elenco “infinito” di infortunati che ci sono nel nostro campionato. “Si rompono tutti” è l’apertura del quotidiano capitolino. 193 infortunati da inizio campionato ad oggi. Molti anche gravemente come Florenzi e Milik con la lesione del legamento crociato. Juve in testa con 17 infortunati. Seguono Inter, Roma e Atalanta con 16. Saltate 684 gare. Il 55% è di natura muscolare. Nazionale unica al mondo. Mai nessuna grande squadra ha provato il 4-2-4. Ventura lo adotterà nei prossimi impegni.
Rassegna stampa sportiva 10 novembre 2016

Vedi la rassegna stampa sportiva tutti i giorni su VB Channel.it
Commenti Facebook