Rassegna stampa 8 settembre



Ecco la rassegna stampa di giovedì 8 settembre con le prime pagine dei 3 principali quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello sport si “interroga” sulla mancanza dei numeri 10 nelle squadre di vertice. Napoli perchè assegnata “di diritto” a Maradona, Juventus non assegnata, anche se Dybala per caratteristiche la meriterebbe. Al Milan è sulle spalle di Honda, un giocatore ormai ai margini del progetto rossonero. Insomma, il nostro campionato ricco di grandissimi numeri 10, adesso è in cerca di nuovi fenomeni degni di portare quel numero. Il rientro di Pjanic, il gol di Miranda e l’arrivo di Pasalic nel centrocampo rossonero completano la prima pagina.

 

gazza-8-sett


Il Corriere dello sport titola a tutta pagina dell’ennesimo esilio di Marcello Lippi in Cina dove, si vocifera, abbia ricevuto l’offerta monstre di 20 milioni di euro netti a stagione per 3 anni. 60 milioni di motivi per tornarci, caro Marcello. Completano la pagina: Oddo sfida De boer che li vedrà di fronte nella prossima giornata di serie A, l’intervista di Marotta che parla degli obiettivi della Juventus, i cinesi che finalmente pagano la seconda e corposa rata da 85 milioni alla Fininvest, per l’acquisizione del Milan e Sarri che può effettuare il turn-over dati i nuovi innesti alla rosa napoletana. corr-8-sett


Tuttosport, giornale torinese, si sofferma sul ritorno di Pjanic e lo “spinge” in un ruolo da protagonista nella squadra di Massimiliano Allegri. Con lui il centrocampo bianconero potrà fare davvero il salto di qualità (e geometrie). Dal canto suo, il bosniaco, ha dichiarato di stare bene fisicamente ed essere pronto per qualsiasi ruolo sulla mediana bianconera. Allegri, si sa, lo “vede” come regista alla Pirlo.

Altro pezzo dedicato al neo portiere granata, Joe Hart, che vuol dimostrare a Pep Guardiola di essersi sbagliato nei suoi confronti. Primi allenamenti ricchi di entusiasmo per il portiere della nazionale inglese in quel di Torino. I tifosi lo acclamano, lui non si sottrae a saluti ed autografi. Direi che chi ben comincia…

 

tutto-8-sett


 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Pin It on Pinterest

Vai alla barra degli strumenti