Rassegna stampa 27 ottobre 2016: “E’ un’altra Juve” “Icardissimo”
LE PRIME PAGINE SPORTIVE ODIERNE
Rassegna stampa 27 ottobre 2016 con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. Gazzetta dello Sport, Corriere dello sport e Tuttosport
Si conclude la 10 giornata di Serie A (manca ancora Palermo-Udinese, ndr) e si cominciano a delineare dei profili interessanti di classifica. La Juventus si riprende i 3 punti dopo la sconfitta di Milano. Roma e Napoli tengono il passo e restano a -2 e -4 in classifica dai bianconeri. Icardi salva la panchina di De Boer grazie ad una splendida doppietta che permette all’Inter di battere il Torini 2-1. Vince anche la Lazio con un Immobile imprendibile. Seconda sconfitta, con annessa goleada, per il Cagliari di Rastelli. Scontro salvezza che premia l’Atalanta sul Pescara: decide Caldara. 1 a 1 tra Chievo e Bologna. I quotidiani titolano cosi:
La Gazzetta dello Sport regala giustamente la prima pagina alle magie di Icardi che porta i 3 punti in casa nerazzurra e salva la panchina di De Boer. “Icardissimo sveglia l’Inter” è l’apertura della rosea. Taglio alto dedicato anche a fatti extra sportivi, ma di dominio pubblico, come il terremoto nel centro Italia: due morti e molti crolli. Speriamo si fermi qui il dramma. Ritornando al calcio “dominio Juve e Chiellini timbra 2 gol”. “Dzeko fa correre la Roma” “Florenzi fa crack”. “Mertens crea, Reina conserva”Tuttosport apre con la vittoria degli uomini di Allegri che si impongono per 4-1 sulla Sampdoria definendola “un’altra Juve”. Chiaro riferimento all’ottimo rientro di Claudio Marchisio. Sabato arriva il Napoli: gara fondamentale per entrambe. Spazio anche al “Brutto Toro” con l’allenatore “furioso con Ljajic, Obi e Iago”
Il Corriere dello Sport “celebra” il ritorno dei bianconeri. L’apertura del quotidiano capitolino è “Riecco la Juve”. Bene anche il Napoli e la Roma che, però, dovrà fare i conti con l’infortunio di Florenzi. Sarà da valutare domani, si teme la rottura del crociato. Speriamo che sia una prima valutazione sbagliata. In bocca al lupo al ragazzo.
A voi le prime pagine.
Rassegna stampa 27 ottobre 2016

Commenti Facebook